Avvocato Paolo Corvino

Avvocato Paolo Corvino

Laureato all’Università Statale degli Studi di Milano nel 2002, ho conseguito il titolo di avvocato presso la Corte d’Appello di Brescia nel 2005.
Nel 2006 mi sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bergamo e ho avviato il mio studio legale. 

Nel corso degli anni mi sono occupato in particolar modo di responsabilità civile e risarcimento danni, di diritto bancario e immobiliare, di recupero crediti e procedure di saldo e stralcio, queste ultime a partire già dal 2014. Per tenermi aggiornato in questi ambiti ho partecipato con continuità a corsi specifici, master e seminari.

Quella per il mondo immobiliare è per me una vera e propria passione, cominciata quando ero ancora un ragazzo e proseguita con molti esperimenti personali. Ho dedicato gli ultimi 13 anni alla formazione necessaria per apprendere le migliori strategie di investimento immobiliare e acquisto alle aste, e mi sono soprattutto messo in gioco. 

Nel 2010, quando l’Italia si trovava in piena crisi immobiliare, io ero impaziente di mettere in pratica ciò che avevo studiato e concludevo la mia prima operazione attraverso un’asta giudiziaria.

Vuoi sapere com’è finita? Non ho ricavato un soldo. Ebbene, quell’asta senza profitto si è rivelata per me preziosa, anzi indispensabile in termini di competenza. 

Da allora ho percorso una strada lunga e costellata di acquisti vantaggiosi – mi sono aggiudicato più di un immobile a prezzo dimezzato rispetto al valore commerciale – guidati da strategie alternative molto proficue. Ad oggi possiedo e gestisco diversi stabili messi a reddito, con percentuali di guadagno superiori alla media e con bassissimo rischio di non liberazione.

Dal 2016 sono anche custode giudiziario per il Tribunale di Bergamo, per cui mi occupo di mostrare gli immobili alle persone interessate all’acquisto e spiegare loro tutte le procedure connesse all’asta. 

Forte della mia esperienza personale e professionale, ho iniziato a fornire consulenze personalizzate a chi desidera effettuare investimenti immobiliari in particolare attraverso le aste giudiziarie, ma non sa come muoversi. Proprio come me agli inizi, e proprio come te.

VUOI SAPERE COME FUNZIONA UN’ASTA?

Sì, mi interessa